"Abbiamo aderito ai numerosi gruppi che sono stati creati su Facebook per monitorare la situazione e ricevere informazioni da parenti e dagli stessi lavoratori del Maggio che si trovano in Giappone. I rischi a cui sono esposti sono alti e i motivi per sospendere la tournee e far tornare tutti in Italia sono fin troppi, invitiamo quindi a firmare la petizione 'Maggio Musical Fiorentino Japanese Tour Cancellation'. Se da un lato le posizioni e le affermazioni del Comune e della Sovrintendente cercano in tutti i modi di rassicurare sulle condizioni e non rilevano rischi tali da dover sospendere l'attivita', dall'altra - sottolinea Grassi - dobbiamo considerare che la Francia ha invitato i propri connazionali a tornare in patria, che ci sono sempre piu' pressanti notizie di un imminente rischio che sta coinvolgendo alcune centrali nucleari del Giappone, che il Governo giapponese ha diramato avvisi che danno un'alta probabilita' che la terra torni a tremare con scosse d'assestamento nelle prossime ore senza considerare le immagini di distruzione e di devastazione che ha coinvolto diverse zone del Paese''.
''Se a cio' si sommano i messaggi da parte dei familiari che sul web danno notizie dello stato di panico, di tensione e di forte preoccupazione di chi e' in Giappone, peraltro confermate stamani da contatti diretti avuti in nottata con lavoratori che si trovano in Giappone, diventa davvero allarmante che l'unica risposta di Comune e Sovrintendente sia di confermare che la tournee deve andare avanti, che i rischi per la salute e la vita delle persone sono nulli e che in ogni caso 'the show must go on': questo non ci sembra affatto un atteggiamento consapevole e consono alla tragica situazione che stanno vivendo in Giappone i lavoratori del Maggio Musicale''. (segue)
vedi gli orologi più economici a IWC
Nessun commento:
Posta un commento