Salve a tutti ragazzi,una curiosità,ancora 3 mesi fa mi son fatto male in moto,ero il trasportato,guidava mio papà. Cadendo mi son rotto la clavicola ho rovinato il giubbotto e il casco che indossavo,mi si è rotto l'ipod e la macchina fotografica,insomma sfiga nera :
Be fatto sta che ho fatto denuncia all'assicurazione,e quindi mi si sono arrivate delle carte a proposito del fatto che io sia debba essere obbligato a recarmi da un medico legale dell'assicurazione per la valutazione dei miei danni fisici. Nel frattempo sono stato pure contattato dal perito incaricato dall'assicurazione per la valutazione dei danni alle cose,quindi giubbotto casco etc etc. C'è chi dice che prima di andare dal medico(con tutta la documentazione medica riguardo il decorso del mio danno seguito dall'ospedale:quindi raggi diagnosi e tutto il resto) per la valutazione dei danni fisici debba rivolgermi ad un avvocato,per sperare di ricevere un risarcimento più oneroso.
C'è qualcuno che ha qualche esempio a riguardo? qualche consiglio? non è che poi con le spese dell'avvocato guadagnerei uguale,che se non lo interpellassi? Non c'è modo di sapere in anticipo quale sia la via più conveniente?
PS: ho visto che ci sono delle tabelle online riguardo i punti di invalidità,e dei range di riferimento per quanto riguarda i risarcimenti. Premetto che ho tenuto il tutore per 34 giorni,ora sto più o meno bene,anche se ho ancora un po' di mal di spalla(era una frattura composta).
Vi prego datemi un buon consiglio sul da farsi!
1)Se il sinistro è stato causato da un terzo verrai risarcito sia per i danni fisici che per i danni materiali.2)Se il sinistro è stato causato da tuo padre e tu sei convivente con tuo padre, verrai risarcito solo per le lesioni fisiche!Se proprio devi affidarti ad un consulente fatti seguire da un medico legale, il suo onorario ti verrà risarcito dalla compagnia!PSAlla visita conviene che tu vada preparato e la cosa migliore sarebbe andare accompagnato dal medico di parteE' necessario che tu vada con tutta la documentazione medica, ma nel tuo interesse anche con una relazione del tuo medico legale che renda evidenti le conseguenze delle lesioni sofferte.Puoi anche affidarti ad un legale, ma non è detto che il suo onorario ti venga risarcito, molto dipende da come si sono svolti i fatti e da cosa ha fatto la compagnia nel frattempo.La polizza che assicura tuo padre per la responsabilità civile verso i danni a terzi copre sicuramente i danni fisici che può arrecare a chiunque, ma non lo assicura per i danni materiali subiti da un suo figlio convivente.Quindi come ti dicevo, se il responsabile dei tuoi danni è tuo padre non ti verranno pagati i danni alle cose, a meno che tu sia non convivente con lui.Ciao
vedi gli orologi più economici a Cartier
Nessun commento:
Posta un commento